Resi e Rimborsi

Cosa posso restituire

Il cliente ha il diritto di restituire o di cambiare la merce entro e non oltre 14 giorni dal momento della ricezione dell’ordine, qualora i prodotti non siano stati usati e presentino condizioni pari a quelle precedenti alla spedizione. Tutti gli articoli devono essere restituiti nella loro condizione originale, etichette e imballaggi compresi per ottenere un rimborso o per cambiare lo stesso prodotto con uno di taglia o colore differente.


Per ragioni igieniche non è possibile effettuare la restituzione di collant e di capi di Intimo Danza una volta indossati. Le Scarpe e gli articoli sporchi o nei quali saranno evidenti eventuali segni d’usura dovuti anche ad un parziale utilizzo, saranno rispediti al cliente. 


Su harmony.it puoi restituire i prodotti richiedendo la sostituzione della merce o il rimborso quando si dovesse verificare una delle seguenti situazioni o necessità.


Cambio taglia.

Nel caso in cui un capo o una scarpa dovessero risultare troppo grandi o troppo piccoli potrai effettuare il reso e ricevere la merce sostitutiva con la taglia che desideri. Potrai comodamente indicare nel modulo cartaceo o digitale la nuova taglia desiderata.


Merce difettosa

Qualora la merce dovesse risultare difettosa a causa di un qualunque motivo che ne possa inficiare l’utilizzo il cliente potrà effettuare il reso del prodotto.


Merce non conforme

Un’altra situazione seppur remota e improbabile in cui si può effettuare il reso è quella in cui dovessero verificarsi palesi difformità tra le caratteristiche dei prodotti ricevuti e i parametri ad essi riferiti nelle schede prodotto.


Diritto di Recesso

Ai sensi delle normative che regolano i contratti dei consumatori, il cliente ha il diritto di cancellare un ordine sul web. Il diritto di annullamento dell’ordine può essere rivendicato a partire dal momento in cui l’ordine viene effettuato fino a 14 giorni decorrenti dal giorno successivo al ricevimento dei prodotti. Il cliente ha il diritto di annullare l’ordine per qualsiasi ragione all'interno di tale periodo. 


Successivamente alla restituzione, il cliente ha diritto a un rimborso completo del prezzo dei prodotti.


Il diritto di recesso non sarà spendibile per la tutta la merce prodotta su misura e realizzata appositamente per il cliente. Nello specifico tutta la costumistica da Spettacolo e parte dell’Abbigliamento da studio.


Come effettuare il reso

Su Harmony.it il costo della spedizione per il reso è di TOT euro ed è a carico del cliente. In caso di evidenti non conformità del prodotto imputabili all’azienda la spedizione del reso verrà immediatamente rimborsata al cliente subito dopo la verifica dello stato della merce.


Le operazioni di reso cambiano leggermente per gli utenti registrati sul sito e per gli utenti ospiti. Gli utenti ospiti potranno utilizzare solamente il modulo cartaceo presente all’interno del pacco mentre gli utenti registrati oltre al modulo cartaceo potranno usufruire di quello digitale presente all'interno della loro area utente.


A tal proposito consigliamo sempre la registrazione sul nostro sito per poter avere accesso alla procedura digitale piuttosto che quella cartacea così da snellire le operazioni e rendere il più agevole possibile il processo.


Utenti Ospiti e Utenti Registrati

All’interno di ogni pacco da noi spedito troverai sempre un modulo cartaceo per effettuare il reso e un’etichetta adesiva sulla quale sono stampate le coordinate della nostra sete per effettuare la spedizione di reso.

Compila il modulo di reso e selezionando l'opzione che fa al caso tuo scegliendolo tra quelle indicate sul modulo oppure specificando la tua motivazione nel campo note. (cambio taglia, merce difettosa, ripensamento ecc.).

 

Successivamente contattaci telefonicamente al numero [+39] 080 3267616, (dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00), o mandaci una mail tramite il Form presente nella pagina contatti del nostro sito avvisandoci del reso e per predisporre il ritiro da parte del corriere. Puoi anche scegliere di effettuare la spedizione di reso tramite un tuo spedizioniere di fiducia.

 

Inserisci l'articolo o gli articoli che desideri restituire, insieme al Modulo di Reso, nel sacchetto o nella scatola originale. Se l'imballaggio originale non è più utilizzabile, puoi usare una busta o una scatola adatta.

 

Chiudi il pacco applicando poi l’etichetta di spedizione e attendi il ritiro del corriere o provvedi alla tua spedizione. 


Solo Utenti Registrati

Gli utenti registrati sul nostro sito avranno accesso all’area utente dedicata dove potranno comodamente visionare i propri ordini e procedere eventualmente al reso seguendo la procedura indicata di seguito.

Per effettuare un reso, se sei un utente registrato, come prima cosa vai nell’apposita sezione “I Miei Resi” e selezionare gli articoli che intendi restituire. Nel modulo di reso spunta tra le opzioni suggerite quella con la motivazione pertinente (cambio taglia, merce difettosa, ripensamento ecc.). 

Scegli nel modulo se preferisci predisporre un ritiro da parte del nostro corriere di fiducia o se preferisci effettuare la spedizione autonomamente presso uno spedizioniere per voi congeniale.

Riceverai una email di riepilogo dove saranno indicate le specifiche del tuo reso ed eventualmente il giorno e la fascia oraria in cui il nostro corriere effettuerà il ritiro presso l’indirizzo da voi indicato.

Successivamente inserisci la merce che desideri restituire nel sacchetto o nella scatola originale applicando sopra l’etichetta contenuta nella confezione dove sono riportati i dati per la spedizione presso la nostra sede.

Se l'imballaggio originale non è più utilizzabile, puoi usare una busta o una scatola adatta. Chiudi il pacco controllando di aver inserito gli articoli, applica l'etichetta di reso sopra e attendi il corriere o effettua autonomamente il reso.

Una volta che la merce ci sarà consegnata ne sarà analizzato lo stato e successivamente si procederà alla sostituzione o al rimborso.

 

Indirizzo di restituzione

Via Archimede 23 (c\o Harmony)

70024 Gravina in Puglia (Bari)

Italy

 

Verifica della merce

Al momento del rientro in azienda la merce viene esaminata per valutarne lo stato e giudicata la conformità in base al tipo di richiesta o di reclamo effettuato da parte del cliente. Successivamente vengono messe in atto le attività per concludere l'operazione di reso con il cambio merce o con il rimborso in base alla situazione specifica e alle necessità del cliente.


La merce che non risulterà conforme per motivi di usura dovuta anche ad un parziale utilizzo o a difetti non imputabili all’azienda non potrà essere sostituita o rimborsata.


Ti invieremo una e-mail di conferma una volta ricevuto e processato il reso.


Rimborsi

Nel caso in cui il cliente abbia richiesto il rimborso e le motivazioni permettano tale operazioni procederemo con il rimborso per mezzo dello stesso metodo di pagamento precedentemente utilizzato dal cliente.


Il rimborso sarà immediatamente comunicato al cliente una volta effettuato ma potrebbe necessitare di 24\48 ore per essere visualizzato sul conto da parte del cliente in base alle tempistiche tecniche di Paypal o della banca.


Ti preghiamo di notare che i costi di spedizione verranno rimborsati solamente nel caso in cui l’ordine fosse stato cancellato a causa di un diritto di recesso, o nel caso in cui l’intero ordine dovesse risultare incorretto o difettoso.